Porsche 911 GT2 Turbo, debutto al Salone di Ginevra 2014?

di Gtuzzi Commenta

Tendono a farsi sempre più insistenti i rumors che riguardano la novità del celebre marchio tedesco Porsche. Infatti, stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, sembra proprio che la nuova Porsche 911 GT2 Turbo verrà svelata nel corso della prossima Salone di Ginevra 2014.

porsche 911 gt2 turbo
Stiamo parlando dell’ultimo progetto del marchio tedesco, che ha tutte le intenzioni di ritoccare verso l’alto la potenza della 911. Secondo quanto è stato dichiarato più volte dal marchio tedesco, l’obiettivo è quello di lanciare un modello estremo, ovvero che possa superare tutte quelle caratteristiche che sono state adottate sugli ultimi modelli.

porsche 911 gt2 turbo

MOTORE RIPRESO DALLA 911 TURBO S

Questa nuova Porsche 911 GT2 Turbo, che dovrebbe essere svelata nel mese di marzo del prossimo anno, dovrebbe essere un vero e proprio gioiellino di meccanica.
Senza ombra di dubbio, gran parte delle caratteristiche di questo nuovo modello verranno riprese dalla 911 Turbo S: tra gli elementi che verranno riutilizzati, c’è anche il motore biturbo da 3,8 litri.
Proprio questo propulsore verrà affiancato da un cambio automatico a doppia frizione e da una trazione posteriore.

POI ANCHE LA GT2 TURBO S?

Esattamente per merito di queste modifiche, il propulsore biturbo dovrebbe essere in grado di raggiungere una potenza complessiva che si dovrebbe aggirare intorno ai 560 cavalli; per quanto riguarda il tetto di velocità massima che la nuova Porsche 911 GT2 Turbo sarebbe in grado di toccare, si parla di 320 km/h, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h dovrebbe essere effettuato in soli 3 secondi.
Inoltre, non dobbiamo dimenticare come, in seguito alla presentazione della nuova Porsche 911 GT2 Turbo dovrebbe fare il suo esordio anche un altro modello particolarmente importante: stiamo parlando della Porsche GT2 Turbo S.
Quest’ultima vettura dovrebbe corrispondere ad una variante dai tratti ancora più aggressivi ripresa dalla 911: questa versione Turbo S dovrebbe poter contare su una potenza ancora maggiore, visto che sarà dotata di un motore da ben 630 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>