Porsche 961, confermato l’arrivo della nuova supercar

di Gtuzzi Commenta

Finalmente è arrivata anche la conferma che ha assunto i contorni dell’ufficialità: la gamma del marchio tedesco Porsche potrà contare su un’importante quanto innovativa integrazione.

porsche 961 supercar
Stiamo parlando del fatto che, a breve, sarà introdotta nel listino Porsche una nuova vettura dai tratti sportivi, che avrà certamente un carattere di esclusività inferiore in confronto alla nuova generazione della 918 Spyder.

porsche 961 supercarNUOVA SUPERCAR

Lo scopo del costruttore teutonico è particolarmente facile da intuire: infatti, la nuova Porsche 961 si propone di essere decisiva per raggiungere le 200 mila vetture entro il 2018, sopratutto per merito della nuova linfa derivante dalla prossima gamma (con l’arrivo delle nuove generazioni di Macan e baby-Panamera).
Ad ogni modo, non si può non sottolineare come ci sia ancora una bella differenza tra l’attuale Porsche 911 presente sul mercato e la nuova generazione 918 Spyder: ragion per cui, quindi, una super sportiva, che rimarrebbe di un livello superiore rispetto alla 911, ma senza incalzare la 918, è potrebbe essere davvero la mossa decisiva per le sorti del costruttore tedesco durante i prossimi anni.

AUTO SPORTIVA RADICALE CON MOTORE CENTRALE

Nonostante il marchio di Stoccarda possa contare anche sulla 911 Turbo e sulla Turbo S, ovvero delle vetture sportive di alto livello, all’interno della gamma attuale non troviamo un’auto sportiva radicale con un propulsore centrale. In poche parole, manca quella vettura che sia in grado di fare un’adeguata concorrenza alle vetture leader in quest’ultimo settore, come ad esempio la Ferrari 458 Italia, la Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera e la McLaren MP4-12C.
L’AD di Porsche, però, ha già voluto svelare le intenzioni del marchio tedesco, evidenziando come una nuova vettura sportiva che andrà a confrontarsi con tale segmento di mercato, è già in fase di sviluppo e dovrebbe fare il suo debutto in commercio a partire dal 2014.
Dal punto di vista tecnico, almeno per il momento, non si sa molto: infatti, la nuova Porsche 961 dovrebbe poter contare sul medesimo motore V8 da 4,6 litri ibrido della 918.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>