Porsche Cayman, rilasciate le ultime foto spia

di Gtuzzi 2

Sono state da pochi giorni rilasciate le ultime foto spia che si riferiscono alla nuova Porsche Cayman.

porsche cayman foto spia
Ormai, sul web, si parla della Porsche Cayman come il modello 2013: il prototipo è stato catturato da queste ultime foto spia e sembra proprio che sia quello che verrà utilizzato anche per la produzione finale e definitiva, ulteriore conferma del fatto che lo sviluppo di questa nuova vettura è ormai terminato.

porsche cayman foto spia

CARATTERISTICHE IN COMUNE CON LA BOXSTER.

Allo stesso modo in cui è avvenuto per il modello attualmente presente sul mercato, anche la nuova Porsche Cayman dovrebbe essere proposta sul mercato con una variante con il tetto della Porsche Boxster, con cui condividerà anche tante altre caratteristiche, a partire dai motori fino ai pannelli, senza dimenticare come la forma e i disegni dei cerchi.
In confronto al modello che si trova attualmente sul mercato, sotto il profilo puramente estetico, la nuova Porsche Cayman potrebbe contare su uno stile decisamente più fluido e pare proprio che verrà proposto con un profilo posteriore collocato più in basso ed un lunotto posteriore dalle dimensioni decisamente maggiori.

GAMMA DI MOTORIZZAZIONI.

Dalle ultime indiscrezioni che sono state rilasciate si è anche capito come la gamma di motori dovrebbe condividere diverse caratteristiche in comune con la Boxster, che offre la seguente gamma di propulsori: il modello entry-level può contare sul propulsore da 2,7 litri flat-six, in grado di sprigionare fino a 265 cavalli, mentre la declinazione S può contare sulla spinta del motore da 2,4 litri, in grado di arrivare fino a 315 cavalli.
Ottime anche le prestazioni della Boxster, rispettivamente in grado di eseguire uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 5,4 (modello entry-level) e 4,7 secondi (versione S); confermata anche la presenza del cambio PDK a sette marce.
La Porsche Cayman, quindi, potrebbe contare su 10-20 cavalli in più su tutte e due le versioni rispetto a quanto appena detto della Boxster, con delle prestazioni che verranno migliorate.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>