Porsche Panamera 2014, ecco l’anteprima della nuova generazione

di Gtuzzi Commenta

In seguito all’anteprima che è stata realizzata ieri, ecco che finalmente è stato svelato il facelift 2014 della Porsche Panamera: sono state rivelate, infatti, caratteristiche ufficiali, ma anche le prime immagini ed anche un filmato. Come si poteva facilmente intuire, le modifiche, in particolar modo sotto il profilo estetico, non sono state radicali, ma più che altro si deve parlare di un leggero aggiornamento, che però risultava necessario per questo modello del costruttore tedesco.

porsche panamera 2014 anteprima
Si parte dal profilo estetico: la nuova Porsche Panamera 2014 può contare su alcune modifiche che riguardano il fascione, in particolar modo i cambiamenti hanno preso di mira i gruppi ottici, che hanno un aspetto molto più moderno ed al passo con i tempi. La più importante novità è rappresentata, senza ombra di dubbio, dall’allestimento Executive che il marchio tedesco offrirà sulle nuove declinazioni Turbo e 4S dell’auto, cioè l’esemplare con passo allungato.

 

 

porsche panamera 2014 anteprima

ANCHE UNA VERSIONE IBRIDA

Tra le più interessanti novità troviamo anche il fatto che la nuova Porsche Panamera potrà contare anche sulla spinta di un’alimentazione ibrida. Tra tutte le declinazioni che verranno lanciate sul mercato, troveremo, infatti, anche una versione E-Hybrid V6 da 3 litri, che avrà la capacità di raggiungere una potenza complessiva pari a 316 cavalli, con cui bisogna calcolare anche gli altri 94 cavalli messi a disposizione dal motorino elettrico, che consentirà di arrivare fino a 410 cavalli totali.
Questa versione della nuova Porsche Panamera 2014 sarà in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi, senza dimenticare il tetto massimo di velocità raggiunto pari a 269 chilometri orari. In base ai dati che sono stati diffusi dal marchio tedesco, questa versione ibrida sarà in grado di ridurre i consumi fino al 56% in confronto alla generazione che la precede, dal momento che abbisogna solamente di 3,1 litri di carburante ogni 100 chilometri percorsi.

SI PARTE DA 81849 EURO

Tra le altre versioni della Panamera che verranno lanciate sul mercato troviamo anche la 4 e la 4S, che potranno contare su un propulsore V6 da 3 litri biturbo.
Per quanto riguarda il prezzo, si parte da 81849 euro, mentre l’esordio ufficiale avverrà durante il Salone di Shanghai 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>