Porsche Panamera, ecco l’edizione speciale Platinum Edition

di Gtuzzi Commenta

A partire dal prossimo mese di novembre, il marchio Porsche provvederà a svelare una versione del tutto particolare e speciale del modello Panamera: ci stiamo riferendo alla Platinum Edition. La nuova esclusiva edizione speciale del modello Panamera, che verrà messa a disposizione nella versione Panamera 4 e Panamera Diesel, potrà contare su delle caratteristiche piuttosto interessanti, come il design in platino metallizzato ed argento.

porsche panamera platinum edition
Infatti, lo stile che combina alla perfezione l’argento con il platino metallizzato della carrozzeria si può ritrovare in diversi elementi, come ad esempio le lamelle della griglia delle prese d’aria, ma anche la metà inferiore degli specchietti laterali oppure, ancora, il diffusore posteriore. Invece, le finiture dei colori esterni permettono di conferire all’auto un aspetto decisamente più elegante ed esclusivo.

OPTIONAL DI SERIE

Tra le varie colorazioni di serie sono presenti sia il nero che il bianco, ma ci sono anche diverse soluzioni in metallizzato nero, grigio carbonio o metallo laccato mogano.
La nuova Porsche Panamera Platinum Edition metterà a disposizione della clientela, di serie, degli elementi che, nella maggior parte dei casi, vengono considerati come extra su ogni versione di Panamera. Stiamo parlando certamente dei fari Bi-Xenon, del parcheggio Front Assist e dei cerchi in lega da 19 pollici, per risaltare il perfetto mix tra eleganza e sportività del veicolo.
La nuova colorazione nero/luxor beige rappresenta un’interessante combinazione che rende l’abitacolo ancora più esclusivo ed elegante.
Interessante notare come siano elementi di serie anche il riscaldamento dei sedili anteriori e il dispositivo Steering Power Plus. All’interno del Porsche Communication Management troviamo, invece, un dispositivo di navigazione piuttosto utile; ottimi anche il display touchscreen da 7 pollici TFT e gli altoparlanti (ben 11) con una potenza combinata pari a 235 Watt.

PREZZI

Il prezzo per questa versione speciale Platinum della Porsche Panamera che verrà lanciata sul mercato tedesco è pari a 79707 euro, mentre la declinazione diesel parte da un prezzo pari a 82206 euro. Per quanto riguarda, infine, la versione Panamera 4 Platinum Edition, il prezzo parte da 87323 euro.
Dopo il modello inedito annunciato per il Salone di Parigi 2012, ecco che arrivano anche altre indiscrezioni sul prototipo Shooting Brake della Porsche Panamera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>