Porsche, annunciato un modello inedito per il Salone di Parigi 2012

di Gtuzzi 2

Sono passate diverse settimane in cui i rumors giravano all’impazzata, ma finalmente Porsche ha voluto dare la conferma ufficiale.

porsche novità salone di parigi 2012
Infatti, il celebre costruttore tedesco ha svelato come presenterà un nuovo modello nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi 2012, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre. Il marchio tedesco ha svelato ieri l’intenzione di presentare un modello del tutto nuovo ed inedito, durante il rilascio di tutti quei dati di vendita che si riferiscono allo scorso mese di agosto.

porsche novità salone di parigi 2012

LE PRIME IPOTESI

Porsche, però, non ha voluto, come si poteva facilmente intuire, rilasciare alcuna informazione o dettaglio sulla nuova vettura che verrà svelata.
Porsche Pajun, ci saranno solo motori V6?
Al fianco delle nuove vetture Porsche 911 Carrera 4 e Porsche 911 Carrera 4S, quindi, il marchio tedesco potrebbe decidere di svelare la tanto chiacchierata variante shooting brake di Porsche Panamera. Quest’ultima vettura si caratterizza per essere un modello del tutto particolare di station wagon, nella forma del prototipo (quindi, non ancora definitiva), che sarebbe stata sviluppata a partire dalla coupé a quattro porte Panamera.
Porsche 991 Turbo, ecco le ultime foto spia
Questa concept car potrebbe anche essere sfruttata come trampolino di lancio per le modifiche e le novità che verranno apportate con il restyling di Panamera e anche per provare ad avere i primi riscontri della critica e del pubblico su tale innovazioni.

ALTRE POSSIBILITA’

Altre indiscrezioni, invece, riportano come la novità annunciata per il Salone di Parigi 2012 da Porsche sia rappresentata dalla nuova Macan, ovvero il secondo modello SUV del marchio tedesco, sviluppato dal medesimo progetto di Audi Q5, che punterebbe ad aumentare in modo sensibile le vendite della casa della Cavallina.
Porsche 918 Spyder, svelata la versione definitiva?
Tra le altre voci che troviamo sparse sul web, c’è anche quella secondo cui la novità portata da Porsche al Salone di Parigi 2012 sarà rappresentata dalla nuova Panamera restyling, migliorata dopo un aggiornamento sul design, in modo tale da poter introdurre alcune delle novità apportate con la Porsche 911.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>