Porsche, si pensa ad una versione GT3 RSR della 991

di gianni puglisi Commenta

Sul mercato delle quattro ruote, la Porsche 911 che è presente attualmente sul mercato corrisponde alla versione 991, ovvero l’ultima generazione rilasciata in commercio del modello Carrera.

porsche versione gt3 rsr 991
Il marchio tedesco Porsche sfrutta la gamma delle 997 per partecipare a tutte le gare all’interno della categoria GTE, per battere la concorrenza delle Ferrari 458 Italia e Chevrolet Corvette C6, ma questa scelta pare sia ormai prossima alla fine.

porsche versione gt3 rsr 991PRINCIPALI MODIFICHE

La celebre Porsche 911 GT3 RSR (appartenente alla gamma 997) rimarrà all’interno del circuito GTE, in modo tale da poter raggiungere l’obiettivo di battagliare con tutte le sue principali concorrenti, mentre la versione 991 farà il suo debutto più avanti: le ultime indiscrezioni parlano, al più tardi, del 2014.
A dare conferma a tutte queste voci che si sono diffuse nel corso degli ultimi tempi è stato il capo della divisione Motorsport Porsche, che ha confermato in via ufficiale come il modello 991 arriverà nel 2014. Per quanto riguarda lo stile della nuova versione GT3 RSR della 991, non ci si può ancora sbilanciare con delle informazioni precise, ma la carrozzeria di base da cui verrà sviluppata la nuova versione della 991 potrà contare su delle importanti modifiche.
In particolar modo, si parla dell’inserimento di nuove appendici aerodinamiche, che verranno collocate sulla parte frontale della vettura, con dei passaruota allargati, mentre l’alettone posteriore e il diffusore avranno caratteristiche tipicamente racing, in modo tale da sviluppare una più elevata deportanza ad elevate velocità.

DIFENDERE I TITOLI VINTI NEGLI ULTIMI ANNI

La prossima versione GT3 RSR della 991, quindi, dovrà affrontare un compito ben preciso: in primo luogo, quello di raccogliere in modo degno l’eredità della vettura di cui prenderà il posto, ma in realtà l’obiettivo principale sarà quello di fare ancora meglio.
La nuova 991 GT3 RSR dovrà provare in tutto i modi anche a conservare i titoli che sono stati raggiunti da parte dei modelli che l’hanno preceduta, come ad esempio le vittorie alla storica 24 Ore di Le Mans, oltre a varie gare del campionato di endurance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>