Presto telecamere posteriori di serie su tutte le auto?

di Redazione 1

Che le automobili, soprattutto quelle di fascia medio-alta, stiano diventando sempre più ricche di importanti elementi tecnologici è noto a tutti. Così come sono tristemente noti gli innumerevoli incidenti automobilistici che ogni giorno funestano le strade di tutto il mondo, e che forse potrebbero essere largamente evitati proprio grazie alla tecnologia.

Oggi infatti vogliamo parlarvi di un interessantissimo accessorio, che se montato di serie su tutte le auto, riuscirebbe sicuramente ad evitare noie ed incidenti gravi: una telecamera posteriore, che permette di visualizzare – su uno schermo presente all’interno dell’abitacolo – tutto quello che accade nella parte bassa posteriore al veicolo.

Si tratta proprio dell’ideale per non incappare in urti durante i parcheggi e, cosa ancora più importante, evitare di investire bambini o animali durante la fase di retromarcia. Ecco perché secondo molti andrebbe montata di serie su tutte le auto, voi sareste d’accordo con una cosa del genere?

Commenti (1)

  1. Se non altro questa telecamera potrebbe incastrare ladri oppure rendere più chiare le dinamiche di eventuali incidenti registrando le immagini. La tecnologia mi stupisce sempre più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>