F1, il pronostico dell’Hungaroring

di gianni puglisi Commenta

2009-07-25_20alonso5725

Sarà una domenica speciale quella che si svolgerà in Ungheria, perché le due Red Bull avranno la più grande occasione di accorciare la loro distanza dalle Brawn GP. Nonostante Fernando Alonso partirà in prima posizione i veri candidati per la vittoria della gara sono Vettel e Webber, anche se la minaccia Hamilton sembra veramente alta.

Fernando Alonso potrà partire bene, sicuramente effettuerà una prima parte mettendo tutti dietro a se, ma quando rientrerà i suoi avversari continueranno per parecchi giri, facendo segnare tempi record che li porterà a superare lo spagnolo. La vera minaccia è Lewis Hamilton e il KERS. Abbiamo già visto quanto vantaggio possa dare il dispositivo in partenza e se si pensa che proprio la partenza è la chiave principale di questa gara, Hamilton ha ottime occasioni di portare a casa la prima vittoria di questo 2009.


Le Brawn non dovrebbero rappresentare dei pericoli per i piloti di vetta, però a differenza di questo sabato, domani le temperature saliranno come quelle del venerdì, quindi sicuramente Jenson Button avrà meno problemi con le sue gomme, quindi è probabile che con una giusta strategia l’inglese possa avvicinarsi al podio e conquistare dei punti che gli permettano comunque la leadership in campionato.

Per il resto ci si aspetta una buona gara dalla Williams di Rosberg e dalla McLaren di Kovalainen, ma non è da escludere che Kimi Raikkonen possa sopraggiungere entrambi i piloti, anche perché domani l’intera Ferrari sarà concentrata tutta sul suo unico pilota, dato che Felipe Massa non correrà ne tanto meno verrà rimpiazzato.

Un piccolo pronostico per il GP d’Ungheria: 1° Hamilton – 2° Vettel – 3° Alonso – 4° Webber – 5° Rosberg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>