Pronostico GP Ungheria

di gianni puglisi Commenta

Il tracciato che accoglierà questa settimana le monoposto di Formula Uno è da sempre uno dei circuiti con meno sorpassi. Per poter vincere la parola d’ordine è una sola: “ Conquistare la Pole Position “.


Chi parte davanti a tutti ha una maggior prossibilità di vincere la gara della domenica, salvo implicazioni dovute ai classici problemi di affidabilità o di strategie. Nel 2007 Hamilton fu dominatore del week-end ungherese conquistando sia la pole che la vittoria del giorno successivo.

La McLaren gode di un ottimo vantaggio, proprio perché questo circuito è uguale a quello di Monte Carlo e del Canada, inoltre bisogna tener presente che attualmente il divario McLaren Ferrari pare essersi esaurito, soprattutto dopo la crescita di un Hamilton deciso a far bene anche a Budapest come lo scorso anno.

C’è da dire però, che la Ferrari è sempre pronta al riscatto dopo i momenti bui passati nelle precedenti gare. Stefano Domenicali ha smentito che il team di Maranello è in crisi ed ha aggiunto che questa domenica la sua squadra tornerà a ricoprire le prime posizioni in classifica. Raikkonen nel 2007 partì secondo, ma la sua gara non fu una delle migliori, infatti fini 3° dietro al tedesco Heidfeld.

Proprio quest’ultimo pare avere un ottimo feeling con il tracciato e dunque è facile puntare in una buona prestazione del pilota BMW, soprattutto dopo i miglioramenti della sua squadra.

Non dimentichiamo gli altri piloti come Kovalainen, Kubica e Massa, ma soprattutto ci sarà da aspettarsi un’ottima prestazione da parte di Button ed Alonso. Entrambi i piloti hanno vinto la loro prima gara proprio qui, dunque è facile che entrambi vorranno ottenere buoni risultati da portare a casa.

Piquet pare più convinto dopo il GP della Germania, mentre Trulli e Webber saranno sicuramente autori di ottime prestazioni al centro del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>