Prospettive per Alonso, Kovalainen e Glock

di gianni puglisi Commenta

Strano il mondo del mercato in Formula Uno. Il destino di un pilota avvolte può essere cambiato da una singola gara. Kovalainen e Glock hanno vissuto questa sensazione proprio in occasione dell’ultimo Gran Premio svolto.


In casa McLaren già era scontato che Kovalainen avrebbe trascorso con il team anglo-tedesco l’intera stagione 2008 e anche la stagione 2009, ma sta di fatto che in questi giorni le voci che giravano nei paddock non erano fra le più confortanti per il pilota finlandese, infatti molti lo davano per scontato come possibile ceditore del posto ad un ascendente Nico Rosberg. Grazie all’ottima prestazione ottenuta la scorsa domenica il pilota ha potuto confermare il suo impegno verso la squadra ed inoltre ha tenuto a precisare l’importanza che egli prova nel permanere al più lungo all’interno del team.

Stesso discorso per il tedesco della Toyota. Si dia il caso che anche Timo Glock aveva un contratto biennale con il team giapponese, ma non era da escludere un possibile cambio dato che per tutta la stagione 2008 il campione della GP2 non ha portato soddisfacenti risultati. Grazie al secondo posto ottenuto in Ungheria la squadra giapponese ha potuto aprire gli occhi e regalare al proprio pilota maggiori speranze per una permanenza più durevole nel tempo.

Situazione particolare quella di Alonso. Lo spagnolo tra tutti è quello che attira maggiori attenzioni. Questa volta l’asturiano pare abbia rivolto a se diversi commenti da parte del famosissimo cantante lirico Placido Domingo, il quale ha apertamente dichiarato che Alonso starebbe meglio se vestisse in rosso. Il cantante riconosce nel pilota un vero talento e dunque non accetta l’idea di vedere Fernando passare altri anni con la Renault o la Honda. Domingo ha dichiarato che due grandi passioni come Alonso e la Ferrari devono stare insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>