Raikkonen, è rally con Citroen

di Moreno Commenta

kimi-raikkonenLa Citroen ha annunciato l’accordo tanto atteso: nella  prossima stagione Kimi Raikkonen farà parte del team Junior Citroen al fianco di Sebastien Ogier.

Il finlandese, campione del mondo 2007 di Formula 1, saluta cosi la disciplina che gli ha regalato tanta popolarità, una mossa che gli potrebbe aprire probabilmente  dal 2011, le porte del team ufficiale di Formula 1 al fianco di Sebastian Vettel.

Kimi Raikkonen ha già debuttato nei Rally con una Grande Punto Abarth S2000 ed il suo desiderio si è realizzato,  visto gli infruttuosi colloqui avuti con la McLaren. Il finlandese verrà affiancato da Kaj Lindstrom, esperto navigatore compagno di vettura per molti anni di Tommi Makinen.

“A un certo punto della mia carriera ho sempre desiderato correre nei Rally, in particolare al Campionato del Mondo Rally. Grazie alla Red Bull, ho l’opportunità di guidare la migliore macchina della serie, la Citroen C4. Questa è una nuova sfida, molto emozionante. Per il momento abbiamo un contratto di un anno e vedremo come andrà per il futuro. Non vedo l’ora di provare la macchina e di partecipare al mio primo rally”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>