Rally, Catalogna: Loeb primo, Hirvonen terzo. Citroen campione Mondiale marche

di Moreno Commenta

loeb-rally-catalognaTempo di verdetti anche nel Rally che, dopo la penultima prova del Mondiale 2009 disputata in Catalogna, ha sancito i primi vincitori ufficiali della stagione in corso. A trionfare, il francese Sebastien Loeb che ha preceduto il compagno di squadra Dani Sordo (che correva in casa).

La coppia, in seguito alla doppietta, ha consentito alla Citroen di festeggiare la conquista del titolo marche con una gara d’anticipo. Resta ancora incerto, invece, il mondiale piloti: Mikko Hirvonen, finlandese e attuale leader della classifica, ha tagliato il traguardo al terzo posto con un distacco di 54″1.

Quel che sorprende, tuttavia è il risicato, anzi l’irridorio distacco che lo separa da Loeb: 1 solo punto. Infatti, il pilota della Ford Focus comanda con 84 punti, una lunghezza in più del vincitore di giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>