GP Australia – Presentazione Renault

di gianni puglisi Commenta

Positività e molta voglia di vincere. Ecco come si presenta la nuova Renault per il campionato 2009 di Formula Uno, che prenderà inizio questa settimana con il Gran Premio d’Australia. Fernando Alonso reduce di uno splendido finale nel 2008 spera di ritornare a vincere come nel 2005-2006, mentre Piquet spera di aver imparato gli errori commessi nella precedente stagione. Ecco le aspettative di entrambi i piloti.


Il due volte campione del mondo ha spiegato che grazie all’introduzione delle nuove regole, è stato eliminato il dominio Ferrari – McLaren, dunque altra squadre potranno lottare per la vittoria delle singole gare e fra queste Fernando spera di rientrarvi. Dopo il brutto inizio nel Portimao con la nuova R29, il team francese ha saputo sviluppare ottimi aggiornamenti che hanno permesso al pilota una buona prestazione nei restanti test svolti qualche mese fa. Alonso spera che gli sviluppi non mancheranno nel corso della stagione, inoltre non nasconde il fatto che il KERS sviluppato dalla Renault è davvero buono, ma ovviamente non è sicuro se quest’ultimo servirà effettivamente a rendere più facili i sorpassi.

Nelson Piquet Jr è stato una vera e propria delusione l’anno scorso. Il brasiliano ha conquistato pochissimi punti per via di errori e scarsa concentrazione, ma quest’anno il pilota è convinto di aver imparato la lezione e spera di essere presente nella zona punti. L’obiettivo Renault è quello di lottare per il titolo mondiale, ma Piquet a Melbourne si aspetta tantissime novità, perché nessuno conosce bene i potenziali degli avversari, quindi è ancora prematuro pronosticare chi ha lavorato meglio durante l’inverno. Questo week-end Nelson si concentrerà principalmente alla conquista della Q3 e solo dopo aver ottenuto essa potrà lottare per i primi punti stagionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>