Seat Ibiza Cupra Concept, la produzione inizia alla fine del 2012

di Gtuzzi Commenta

Fino ad ora si tratta ancora di un prototipo, ma la casa costruttrice Seat ha già fatto sapere che il lancio della nuova Ibiza Cupra sul mercato avverrà durante gli ultimi mesi del 2012.

seat ibiza cupra concept
Sarà l’ormai prossimo Salone di Pechino a permetterà a Seat di inaugurare la nuova concept car: si tratta di una vettura che anticipa la nuova generazione della Cupra, ovvero ripercorre uno dei modelli dai tratti sportivi più apprezzato anche tra i più giovani nel corso della seconda parte degli anni Novanta.

seat ibiza cupra conceptMOTORE POWERTRAIN DELLA POLO. La nuova concept della Seat Ibiza Cupra si caratterizza per avere al suo interno il powertrain della Volkswagen Polo GTI: si tratta di un motore da 1,4l TSI, in grado di sprigionare fino a 180 cavalli e 250 Nm di coppia massima.
La trasmissione sarà affidata ad un cambio a doppia frizione DSG con sette rapporti; la presenza dei comandi al volante e del differenziale elettronico Xds lascia intendere il grado di tecnologia della nuova generazione di Seat Ibiza Cupra.

PRESTAZIONI SIMILI ALLA VW POLO? La vettura che è stata catturate dalle immagini che vi mostriamo all’interno dell’articolo si caratterizza per avere dei cerchi in lega da 17 pollici, mentre i fari anteriori possono contare su dei gruppi ottici a Led, che denotano certamente l’anima sportiva della nuova concept.
Per il momento, la Seat non ha voluti rilasciare alcuna informazione circa le prestazioni del nuovo prototipo, ma pare che siano simili a quelle espresse dalla Volkswagen Polo.
Interessante, infine, porre l’accento sulla presenza di un nuovo sistema di infotainment, che è stato chiamato Seat Portable System.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>