Skoda Rapid, ecco i nuovi teaser della berlina compatta

di Gtuzzi Commenta

Skoda Rapid è il nome con cui viene definita la nuova vettura che verrà prodotta dal marchio ceco.

skoda rapid teaser
Infatti, il costruttore dell’Est Europa sta provvedendo a sviluppare una nuova berlina dalle dimensioni compatte, che dovrebbe essere presentata nel giro di poco tempo e che verrà lanciata sul mercato europeo nel corso degli ultimi mesi del 2012. La nuova Skoda Rapid dovrebbe esordire sul mercato andando ad occupare una posizione, all’interno del listino, intermedia tra la Skoda Fabia e la Skoda Octavia.

skoda rapid teaserOTTIMO RAPPORTO QUALITA’/PREZZO. Si tratta certamente di una vettura intermedia, che può contare sulla nuova gamma estetica del marchio ceco e anche su un ottimo rapporto per quanto riguarda la qualità e il prezzo.
Questo modello non ha niente a che vedere con la Skoda Rapid che è stata lanciata sul mercato indiano, dal momento che quest’ultima identifica una berlina low-cost che è stata realizzata solo ed esclusivamente per quel particolare mercato e sviluppata per soddisfare le esigenze e specifiche di quel popolo asiatico.
Sono stati rilasciati negli ultimi giorni dei nuovi teaser ufficiali, con cui il marchio ceco anticipa la nuova Skoda Rapid e permette di capire qualcosa in più. La nuova berlina di dimensioni compatte è stata anticipata dal prototipo Skoda MissionL e dall’altro prototipo Skoda VisionD: questa berlina farà il suo debutto all’interno del segmento C.

SVILUPPATA DALLO STESSO PROGETTO DELLA SEAT TOLEDO. La nuova generazione della Skoda Rapid è stata sviluppata partendo dal medesimo progetto della Seat Toledo, ovvero un’altra vettura berlina dalle dimensioni medie che verrà lanciata prossimamente nel listino del gruppo Volkswagen.
Per il momento non sono state ancora diffuse le principali caratteristiche della nuova Skoda Rapid: nessuna informazione su quale sarà la piattaforma utilizzata (quella MQB o sfrutterà un pianale più datato?), nessuna informazione per quanto riguarda la gamma di motori che daranno energia e potenza alla vettura, nessuna informazione sulle categorie di potenze che accompagneranno la nuova auto del costruttore ceco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>