Tesla Model S Performance Plus, annunciato ufficialmente il nuovo pacchetto

di Gtuzzi Commenta

Il costruttore californiano Tesla ha comunicato in via ufficiale l’esordio del nuovo esemplare Model S Performance Plus: si tratta di una variante della Model S che è stata modificata grazie all’introduzione di un pacchetto davvero molto esclusivo.

tesla model s performance plus
Il marchio americano prevede, infatti, che questo nuovo modello sia in grado di garantire una più elevata qualità di viaggio e, più nello specifico, una maggiore autonomia in confronto all’esemplare di serie. Come si può facilmente intuire, la scelta di questo pacchetto aggiuntivo comporterà anche una spesa maggiore nell’acquisto della vettura targata Tesla.

tesla model s performance plus

AUTONOMIA AUMENTATA

La nuova Tesla Model S Performance Plus verrà lanciata sul mercato ad un prezzo di circa 6500 dollari superiore in confronto al modello di serie, proposto nelle concessionarie a 49900 dollari.
In poche parole, il prezzo di questo nuovo esemplare più performante sarà pari a circa 56400 dollari, che corrispondono, al cambio attuale, a circa 43000 euro (escluse le tasse nazionali).
Proprio per via di questo esborso aggiuntivo, la Model S potrà contare su tutta una serie di migliorie e di modifiche tecniche.
Partiamo dalle ruote, che adesso sono più larghe di circa 20 millimetri, in modo tale da garantire una migliore praticità e maneggevolezza, ma è importante rimarcare come l’update comprenda anche l’intera struttura del telaio, sempre con l’obiettivo di migliorare la stabilità della vettura.
L’autonomia della vettura, grazie a questo nuovo pacchetto, è stata effettivamente migliorata: in base alla modalità di guida che viene scelta, si passa da un 9,6 chilometri a 19,3 chilometri in più.

MIGLIORATA ANCHE L’ACCELERAZIONE

Ad ogni modo, alcuni significativi miglioramenti sono arrivati anche sull’accelerazione, sopratutto per via dell’introduzione di nuovi pneumatici di elevata qualità, come ad esempio gli pneumatici Michelin Pilot Sport PS2.
Proprio questi ultimi pneumatici sono stati utilizzati solamente per il nuovo pacchetto Performance Plus, ma ben presto potrebbero essere proposti anche sulla versione di serie della Tesla Model S (ad un prezzo pari a 13 mila dollari).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>