Trulli da fiducia alla Toyota

di gianni puglisi Commenta

jarno-trulli.jpg

Nonostante le prestazioni non proprio esaltanti della sua vettura e le lamentele che lui stesso ha rilasciato, nelle giornate di test, riguardo allo scarso potenziale della nuova Toyota sul giro singolo, è stato proprio Jarno Trulli a realizzare il miglior tempo della settimana a Barcellona, nell’ultima giornata di test prevista dal team.

La squadra nipponica avrebbe quindi mascherato il suo vero potenziale agli occhi della concorrenza? Se così fosse la Toyota non sarebbe l’unico team ad aver avuto questo comportamento “mimetico” perchè i test invernali allo stato attuale delle cose sono piuttosto difficili da decifrare.

Il fatto è che il tempo ottenuto da Jarno è comunque il risultato della poca benzina a bordo (come lui stesso ha ammesso), quindi non sarebbe comunque una prestazione straordinaria.

Trulli la vede cosi: “Ferrari e McLaren sembrano ancora davanti, ma con la Toyota non saremo distanti dalla Renault e dalla BMW“.

L’analisi di Trulli sembra molto obiettiva, e schiererebbe la Toyota come sesta forza di questo mondiale, comunque un buon passo avanti rispetto allo scorso anno.


Sempre meglio di quanto stanno facendo i cugini della Honda, che sembrano essere riusciti a non migliorare la vettura dell’anno scorso, compito veramente arduo da realizzare.

Non si può certo dire che i tempi della nuova RA108 facciano sognare.

Eppure, anche Jenson Button sembra crederci, malgrado le negative dichiarazioni rilasciate nei test delle settimane passate:

La nostra vettura non è così malvagia come lasciano pensare i tempi realizzati nelle ultime prove” afferma il pilota britannico.

La Honda sarà ancora in pista per altri tre giorni questa settimana a Jerez prima di imbarcarsi per l’Australia sperando nel miracolo di trovare qualche pezzo che permetta alla vettura di migliorarsi. Siamo un po’ scettici, ma stiamo a vedere.

Si ringrazia l’utente p_c_w di Flickr per l’immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>