Volvo, si pensa ad una nuova compatta per il segmento B

di Gtuzzi Commenta

Volvo starebbe pensando di sviluppare una nuova auto appartenente al segmento B Premium.

volvo auto compatta segmento b premium
In poche parole si tratta di una vettura dalle caratteristiche più compatte in confronto all’attuale modello entry-level presente sul mercato, ovvero la nuova Volvo V40. E’ quanto sostenuto dall’amministratore delegato del marchio svedese Stefan Jacoby che, durante un’intervista, ha sottolineato come si tratterebbe di una possibilità piuttosto importante.

volvo auto compatta segmento b premium

PRIMA BISOGNA TROVARE UN PARTNER PER REALIZZARLA

In base a quanto è stato diffuso da Jacoby, il requisito fondamentale perché il costruttore svedese sviluppi questa nuova auto compatta è certamente quello di scovare un marchio collaboratore per condividere le spese del progetto e della fase di produzione della vettura.
Volvo S60, svelato il nuovo prototipo sportivo Polestar Performance
Sempre Stefan Jacoby ha svelato come la citycar

del segmento B Premium che potrebbe essere realizzata, potrebbe sfruttare dei propulsori creati in collaborazione con Geely.
A dare la spinta affinché il marchio Volvo punti sulla nuova tipologia di auto compatte, che fino ad oggi non rientrava nei piani del costruttore svedese, troviamo sicuramente il successo che è stato ottenuto dal segmento delle utilitarie compatte Premium durante gli ultimi anni.

PUNTANO TUTTI AL SEGMENTO B PREMIUM DEL MERCATO

Giusto per fare un esempio, nel corso del 2011, in base ai dati che sono stati ottenuti da JATO Dynamics, il settore è stato in grado di registrare un ottimo aumento per quanto riguarda le vendite, che si è attestato intorno al 19% all’interno del mercato nel Vecchio Continente.
Volvo XC40, ecco le ultime foto spia
E’ stato il medesimo ragionamento che ha caratterizzato le ultime scelte del marchio Opel, che ha da poco tempo prodotto una nuova citycar Adam, dalle caratteristiche certamente molto compatte.
Puntare al segmento delle utilitarie compatte Premium è quanto auspicato anche da Audi: il marchio tedesco, infatti, desidera entrare in questo particolare segmento del mercato ed è pronto a farlo rilasciando prima la nuova A1 e poi la nuova A1 Sportback.
Nel caso in cui la produzione di questa nuova compatta del marchio svedese venisse confermata, sarà molto probabilmente necessario aspettare almeno fino al 2015 prima di vederla sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>