Volvo Concept Coupé, ecco le prime foto ufficiali

di Gtuzzi Commenta

Il marchio svedese Volvo, in relazione all’avvicinarsi dell’edizione 2013 del Salone di Francoforte 2013, ha diffuso sul web le prime foto ufficiali che si riferiscono al nuovo modello Concept Coupé. Stiamo parlando di una vettura che è in grado di rispecchiare alla perfezione l’innovativo linguaggio stilistico del brand europeo.

volvo concept coupe foto ufficiali
Quindi, la nuova Volvo Concept Coupé si caratterizza per avere uno stile decisamente fluido ed elegante, ma al contempo dimostra come non sia necessario rinunciare alla sportività per essere curati. La nuova Volvo Concept Coupé si caratterizza, quindi, per esprimere nel migliore dei modi tutti i diversi valori del marchio svedese.

 

 

 

volvo concept coupe foto ufficiali

UN’AUTO DA SOGNO?

Proprio per quanto riguarda questa nuova vettura, il boss del dipartimento stile e design del marchio svedese, Thomas Ingenlath, ha rilasciato un buon numero di informazioni e di dettagli.
Secondo quanto è stato riferito da Ingenlath, la nuova Concept Coupé ha tutte le caratteristiche al posto giusto per poter essere considerata come una vettura da sogno.
Infatti, si tratta di un modello che è stato sviluppato proprio per dare una dimostrazione di quello che la nuova architettura è in grado di permettere.
Questo nuovo modello è anche un deciso segnale da parte del marchio svedese di orientarsi verso un nuovo stile maggiormente tendente alle proporzioni più che al design; inoltre, c’è la possibilità di comprendere diversi elementi che ricordano molti aspetti della Volvo XC90. La nuova coupé si può tranquillamente considerare come la vettura di riferimento per tutto il resto del parco auto.

MOTORIZZAZIONE IBRIDA

Dal punto di vista prettamente tecnico, la nuova Volvov Concept Coupé potrà contare su una spinta derivante da un sistema plug-in ibrido: quest’ultimo è formato da un motore a benzina affiancato ad un propulsore elettrico che è stato collocato sull’asse posteriore, in modo tale da raggiungere una potenza complessiva che si aggira intorno ai 400 cavalli e 600 Nm di coppia massima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>