Volvo V40 prezzi per l’Italia

di Marco Mancini Commenta

Sono stati annunciati i prezzi per la nuova Volvo V40 per il mercato europeo (e dunque anche italiano). Bisogna però fare qualche piccola distinzione tra i modelli a benzina e quelli diesel e le varie versioni che saranno base, Kinetic, Momentum e Summum.

volvo v40 prezzi italia

La versione base della V40 comprenderà l’ormai famoso airbag per i pedoni, denominato City Safety (sicurezza cittadina) che permette, in caso di impatto non con un mezzo ma contro un ostacolo più piccolo come una persona o un animale che attraversa la strada, l’apertura di un airbag sul parabrezza in modo da attutire l’impatto e probabilmente salvare la vita al malcapitato.

ACCESSORI VERSIONE BASE – Oltre a questo innovativo sistema di sicurezza saranno presenti anche il climatizzatore monozona, l’impianto audio Performance con quattro altoparlanti, lettore di CD/Mp3 e ingresso Aux, lo schermo a colori da 5 pollici, i sedili posteriori abbattibili 60/40, i cerchi di acciaio da 16 pollici, la cappelliera rigida, il limitatore di velocità, la chiusura centralizzata, la presa di corrente e le luci diurne. Il costo di questo modello è di 24.450 euro per la versione a benzina da 150 CV e 26.950 per quella da 180 CV, mentre per il diesel va dai 24.950 per i 115 CV ai 27.250 per i 150 CV.

ACCESSORI VERSIONE KINETIC – Nella versione Kinetic, vengono aggiunti il climatizzatore automatico con vano portaoggetti refrigerato, computer di bordo, l’allestimento in pelle per il volante, la leva del freno a mano ed il pomello del cambio, lo specchio di cortesia lato conducente illuminato come quello lato passeggero, vano portabicchieri con tendina scorrevole, pacchetto luci per l’abitacolo e tappeti di tessuto. Il costo è di 29.950 euro, o 31.945 euro per il modello Geartronic Kinetic.

ACCESSORI MOMENTUM – Il modello Momentum, oltre alla fornitura base, ha anche rivestimenti di tessuto/T-tech Linné, bracciolo e portabicchieri integrati nel sedile centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza con schienale abbattibile e supporto lombare regolabile, regolatore di velocità, sensore per la pioggia, comandi audio al volante, avviamento con pulsante, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con luce di cortesia, indicatori di direzione a Led e profili battitacco sulle soglie delle porte anteriori al costo di 30 mila euro.

ACCESSORI MODELLO SUMMUM – Infine il modello Summum comprende tutti gli optional precedenti più rivestimenti di pelle, bracciolo anteriore regolabile, fari bi-xeno attivi con lavafari, cerchi da 17 pollici, luci diurne a Led e a un pacchetto luci per l’abitacolo esteso al costo di 32.400 euro.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>