Yamaha euforica per il dottore

di gianni puglisi Commenta

Vincere un mondiale è ovviamente una delle sensazioni più belle che un pilota può riuscire a vivere durante la sua carriera fatta di tanti sacrifici, ma anche di tante soddisfazioni. Lo sa lui, il pilota, il protagonista di tutto questo, ma lo sa anche chi, lontano dal circuito, ha voluto che Valentino ci fosse su quella moto, prendendosene giustamente in parte anche i meriti.

Naturalmente sto parlando del Presidente nonché CEO della Yamaha Motor Co. Takashi Kajikawa. Il boss della scuderia del diapason è entusiasta non solo di Rossi, ma anche per il fatto che la sua Fiat Yamaha potrebbe riuscire a vincere quello che in gergo della MotoGp si chiama “Triple Crown” ovvero la tripla corona.

Questo titolo viene assegnato alla scuderia che in una stagione riesce a vincere il mondiale piloti, il mondiale costruttori e il mondiale per team, quest’ultimo mai indicato nelle classifiche a fine gara ma molto sentito dalle scuderie. Attualmente la Fiat Yamaha di Rossi e Lorenzo può farcela, con tanta gioia di Mr.Kajikawa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>