Alfa Romeo 4C, nuove indiscrezioni sulla versione spyder

di Gtuzzi Commenta

Aspettavamo nuovi sviluppi per quanto riguarda la declinazione spyder di Alfa Romeo 4C e, puntuali, sono arrivati.

alfa romeo 4c spyder dettagli
Infatti, sono state diffuse sul web delle nuove indiscrezioni, rilasciate dalla testata britannica Autocar: secondo quanto sostenuto dai rumors, infatti, la nuova auto dai tratti sportivi del marchio italiano dovrebbe fare il suo esordio sul mercato circa un anno dopo la variante coupé (il cui sviluppo è già stato confermato), ovvero nel corso delle prime settimane del 2015 (visto che la nuova Alfa Romeo 4C verrà lanciata sul mercato nel corso dei primi mesi del 2014, a quanto sembra).

alfa romeo 4c spyder dettagli

VERRA’ PRODOTTA A MODENA

Per il momento il nome della nuova versione spyder non è ancora stato confermato ufficialmente: si parla di Alfa Romeo 4C Spyder, che verrà prodotta, esattamente come avverrà per la coupé, a Modena, all’interno degli stabilimenti che appartengono a Maserati e potrà sulla maggior parte delle caratteristiche della fastback da cui verrà prodotta.
Alfa Romeo Giulia, ecco le ultime indiscrezioni
La nuova versione spyder di Alfa Romeo 4C verrà prodotta con dei materiali particolarmente leggeri, come ad esempio l’alluminio, oppure materiali compositi o anche la fibra di carbonio.
Ad ogni modo, l’utilizzo di tali materiali dovrebbe consentire di tenere sotto controllo il peso in confronto alla nuova versione coupé della 4C.

SCELTA TRA DUE MOTORI

A dare la spinta alla versione spyder della nuova Alfa Romeo 4C ci sarà un motore a benzina: per il momento, però, non è stato ancora deciso se sarà l’attuale propulsore da 1,7 litri Tbi turbo-benzina oppure se si sceglierà di puntare sul nuovo motore da 1,8 litri turbo-benzina che verrà realizzato a Pratola Serra e che sarà uno dei punti di forza per la nuova gamma del marchio del Biscione.
Alfa Romeo, la nuova spider si chiamerà Duetto?
Nel caso in cui arrivasse sul serio questa nuova versione spyder di Alfa Romeo 4C dovrebbe essere collocata più in basso, all’interno del listino, in confronto alla versione coupé, così come verrà proposta ad un prezzo più basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>