BMW Serie 1 F20, online il configuratore della media di segmento C

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica tedesca BMW, in attesa di includere al listino la nuova generazione della media di segmento C Premium Serie 1 e di presentare il modello presso il Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre, ha messo a disposizione di tutti i curiosi o i possibili clienti il configuratore online, che permette di personalizzare la vettura due volumi e di confezionare la propria BMW Serie 1 preferita. Lo strumento virtuale ci permette anche di osservare come sia cambiata la media e di come le linee morbide e le forme molto bombate si intersechino tra loro: molti hanno espresso parere sfavorevole di fronte alla nuova BMW Serie 1, che effettivamente – a prima vista – sembra aver perso quella grinta e quella determinazione che hanno caratterizzato la precedente versione. La nuova BMW Serie 1 ha adottato lo stile più recente della casa automobilistica, molto più gommoso di quello di Chris Bangle (il precedente Direttore del Design del Gruppo BMW): ha perso un po’ di personalità ed ha ricevuto un vestito meno aggraziato e meno composto.

La nuova BMW Serie 1, che sarà in vendita a partire dai prossimi mesi, viene concepita sulla stessa piattaforma che utilizzerà anche la nuova generazione di BMW Serie 3 (che dovrebbe essere presentata a cavallo tra l’anno corrente ed il successivo) e viene equipaggiata con un motore 1,6 litri benzina sovralimentato e con un motore 2,0 litri diesel sovralimentato, entrambi dotati di sistema Start&Stop. La nuova BMW Serie 1 dovrebbe essere proposta anche con trasmissione automatica ZF sequenziale ad otto rapporti e – meno certamente – con la trazione integrale xDrive. Pare, infine, che la casa automobilistica abbia intenzione di indicare le declinazioni coupé e cabriolet di segmento C della nuova generazione di BMW Serie 1 con la denominazione pari BMW Serie 2, nel corso dei prossimi anni: si dice che Serie 2 sarà il nome anche della versione GT di Serie 1.

Ecco il configuratore online della nuova BMW Serie 1 F20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>