BMW Serie 1 xDrive, ecco i primi dettagli ufficiali

di gianni puglisi Commenta

La nuova BMW Serie 1 verrà ben presto lanciata sul mercato con un nuovo dispositivo di trazione integrale xDrive.

bmw serie 1 xdrive informazioni ufficiali
In base alle prime informazioni ufficiali che sono state diffuse da parte del marchio di Monaco di Baviera, la gamma di Serie 1 che potrà contare sul nuovo dispositivo di trazione integrale xDrive comprenderà solamente i modelli 120d e M135i.
Questo nuovo sistema di trazione integrale si caratterizza, in primo luogo, per permette una migliore distribuzione della coppia tra l’assale posteriore e quello anteriore, offrendo allo stesso tempo un rinnovato senso di sicurezza e un miglioramento dell’handling generale della vettura.

bmw serie 1 xdrive informazioni ufficiali

PRESTAZIONI MIGLIORATE

Si tratta di un dispositivo di trazione integrale che può contare sulla presenza di un’inedita frizione multidisco, gestita esclusivamente in via elettronica: nel momento in cui la guida avviene su strade con asfalto tradizionale, la frizione è in grado di trasferire circa il 60% della coppia all’assale posteriore.
BMW X3 sDrive18d, ecco la nuova declinazione diesel entry-level
Inoltre, grazie al nuovo sistema di trazione integrale, la nuova versione della Serie 1 M135i potrà contare sulla potenza del motore in linea da 3 cilindri, in grado di raggiungere una potenza complessiva fino a 315 cavalli, offrendo la possibilità di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi, senza dimenticare un picco di velocità massima che arriva fino a 250 km/h.

ADESSO SFIDA AD ARMI PARI CON L’AUDI RS3 SPORTBACK

Proprio grazie a questa importante novità, la sfida tra la Serie 1M di BMW e l’Audi RS3 Sportback può continuare su un livello di maggiore equilibrio ed incertezza, visto che sarà finalmente una lotta ad armi pari, con la presenza in entrambe le vetture della trazione integrale.
BMW M3 2013, ecco le ultime foto spia
La nuova BMW Serie 1 xDrive verrà presentata al pubblico, per la prima volta, nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi 2012, che si terrà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre prossimi, a cui farà compagnia anche l’esordio di un’altra vettura molto interessante come la BMW Concept Active Tourer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>