BMW Serie 3: le prime immagini dell’allestimento M-Sport

di Redazione 2

Come vi abbiamo anticipato ieri, nella descrizione della nuova e sesta generazione di BMW Serie 3, la casa automobilistica tedesca dell’Elica offrirà la berlina sul mercato con quattro differenti livelli di allestimento, tra cui lo sportivo M-Sport, destinato ad intaccare profondamente il design del modello per renderlo maggiormente aggressivo e abbondantemente energico. Ecco le prime immagini della nuova BMW Serie 3 M-Sport: ci mostrano come l’allestimento si adagia sull’elegante carrozzeria della vettura di Monaco di Baviera e come le modifiche pensate dai tecnici della società riescono a rendere più nerboruto l’aspetto pacato della berlina di segmento D Premium. Anche questa versione sarà in vendita dalle prime settimane di febbraio del prossimo anno. Anche di questo allestimento non conosciamo i prezzi ufficiali (neppure sappiamo dirvi se sarà disponibile – come supponiamo – per tutte le motorizzazioni della nuova Serie 3).

Muscoli a go go. La nuova BMW Serie 3 M-Sport viene dominata da bombature e segni rigidi, da dettagli di pura sportività, da elementi che riescono a dare energia al design della berlina. Non si tratta, ovviamente, di cambiamenti profondi: la versione M-Sport è soltanto e solo un’elaborazione, che richiama il mondo (fatto di prestazioni) di Motorsport, il reparto sportivo del Gruppo BMW che cura le vetture della casa automobilistica tedesca dell’Elica e che si adopera per farle essere più emozionanti. Torniamo alla nuova BMW Serie 3 M-Sport: nella parte frontale, la fascia paraurti accentua la grinta dei gruppi ottici, mentre nella parte posteriore un diffusore scava la carrozzeria per far posto ai terminali di scarico in maggiore e migliore evidenza. I cerchi in lega e le minigonne laterali fanno il resto: contribuiscono ad innervosire la berlina di segmento D Premium.

Sportività sì, ma con eleganza. La nuova versione M-Sport della nuova generazione di BMW Serie 3 viene inoltre dotata di un abitacolo adeguato all’immagine sportiva della vettura: ecco perché i sedili sono più sportivi, il rivestimento esclusivo, il volante specifico, le decorazioni adatte al sapore aggressivo della carrozzeria e i dettagli (pedaliera, loghi, battitacco, colorazioni) scelti per stemperare l’eleganza (che rimane, nello spazio abitativo) con un profumo di energia.

La nuova BMW Serie 3 M-Sport non sarà contraddistinta da modifiche meccaniche (se non, lievi, all’assetto). Alcuni optional saranno però esclusivi: cerchi in lega da 19 pollici, verniciatura specifica, sospensioni a controllo elettronico Adaptive M Sport, impianto frenante maggiorato con pinze blu.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>