Solo ieri vi abbiamo anticipato che nel corso del prossimo anno debutterà nella gamma della casa automobilistica BMW la nuova BMW ActiveHybrid3, cioè la quarta vettura ibrida del listino realizzata sulla base della berlina di segmento D Premium BMW Serie 3, presentata appena qualche ora fa ufficialmente a Monaco di Baviera, nelle sede centrale dell’azienda dell’Elica. Oggi torniamo sull’argomento: torniamo ad occuparci della nuova BMW ActiveHybrid3, perché poche immagini ufficiali e qualche informazione ci permettono di conoscere meglio la vettura e prepararci al debutto di quella che sarà una delle prime tre volumi ibride in questa parte di mercato (come detto, il segmento D).
La nuova BMW ActiveHybrid3, come abbiamo detto, sarà la quarta vettura ibrida della casa automobilistica dopo X6 ActiveHybrid, Serie 7 ActiveHybrid e la nuova ActiveHybrid5. La nuova BMW ActiveHybrid3 sarà contraddistinta da una colorazione specifica, da nuovi cerchi in lega e da un abitacolo con strumentazione dedicata e loghi esclusivi di questa particolare versione ecologica. Ovviamente, tutto il resto, a livello stilistico, rimarrà identico ad ogni altra BMW Serie 3: ciò significa che la vettura ibrida di segmento D Premium sarà dotata di un design elegante e composto, simile a quello di BMW Serie 6 e BMW Serie 5.
La nuova BMW ActiveHybrid3 sfrutta il motore tre litri benzina di BMW 335i (base di partenza di questa declinazione ecologica), dotato di sistema di iniezione diretta del carburante e di sistema di sovralimentazione TwinPower Turbo. Il propulsore è in grado di erogare 306 cavalli e viene abbinato alla trazione posteriore, al cambio automatico sequenziale ad otto marce e ad un motore elettrico da 82 cavalli, che riesce a portare la potenza complessiva dell’architettura a 340 cavalli, a tutto beneficio delle prestazioni (velocità massima e scatto). La nuova BMW ActiveHybrid3 dovrebbe essere in grado, inoltre, di percorrere cento chilometri con 6.4 litri di carburante e dovrebbe riuscire a viaggiare usando l’energia elettrica ed il relativo motore per tre/quattro chilometri, ad una velocità inferiore a 60 chilometri orari.
Anche la nuova BMW ActiveHybrid3 potrà essere farcita con la lunga lista di optional tecnologici e non della gamma di BMW Serie 3 (soltanto l’aspetto estetico sarà lievemente vincolato dalle esigenze aerodinamiche). Per conoscerne fino in fondo le caratteristiche siamo però costretti ad attendere il prossimo anno. Così come il prezzo.
Commenti (3)