Bridgestone e la nuova era mono marca

di gianni puglisi Commenta

La stagione è appena finita eppure già si riparte. Riparte l’era del mono marca, con l’addio definitivo di Michelin indotto dalla necessità di volere abbassare i costi in MotoGp, o forse dalla necessità di evitare brutte figure al costruttore francese che nel giro di 2 anni si è visto abbandonato da due dei piloti più forti in circolazione: Rossi e Pedrosa.

L’era dell’unica gomma Bridgestone inizierà ufficialmente con la partenza della nuova stagione, nonostante questo già nei test post Valencia i team hanno potuto scendere sul circuito con i nuovi pneumatici. Le coperture nella prossima stagione saranno uniche, ovvero non ci sarà uno sviluppo su richiesta di un team e se ci sarà il suo lavoro sarà anche disponibile per tutti gli altri.

Nei primi test, quindi, un giorno di sole e uno di pioggia hanno permesso alle squadre di provare le gomme e, nonostante una leggera confusione e difficoltà organizzative, il commento dei team è di generale soddisfazione. Un buon inizio per il costruttore giapponese, speriamo continui così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>