Cadillac ELR, esordio al Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

In seguito all’esordio durante l’ultima edizione del Salone di Detroit, è finalmente arrivato il momento per la nuova Cadillac ELR di svelarsi anche di fronte al pubblico del Vecchio Continente. L’occasione ideale per poter vedere in tutta la sua bellezza la nuova Cadillac ELR è l’edizione 2013 del Salone di Ginevra.

cadillac elr salone ginevra 2013
La nuova ELR è una coupé ibrida che può contare su tutte quelle caratteristiche utili per poter stravolgere il segmento a cui appartiene: infatti, è in grado di combinare alla perfezione stile, comodità ed eleganza con delle prestazioni davvero notevoli, a cui non siamo abituati per quanto riguarda una motorizzazione ibrida.

 

 

 

cadillac elr salone ginevra 2013

NUOVO STILE

Dal punto di vista stilistico, la nuova Cadillac ELR può contare su un look del tutto avveniristico, che si propone di anticipare il nuovo profilo stilistico che caratterizzerà la futura gamma del marchio Cadillac. La parte anteriore di questa vettura può contare su una nuova griglia cromata, che comprende anche il logo del marchio: interessante anche la presenza dei gruppi ottici caratterizzati da una forma verticale e di un’inedita fascia paraurti che include due prese d’aria e i fari fendinebbia.
Nella parte laterale possiamo trovare dei cerchi in lega da 20 pollici con un disegno particolare, mentre nella parte posteriore è interessante notare la presenza del lunotto reclinato, mentre i gruppi ottici verticali che finiscono nella fiancata e l’estrattore che va a tenere sotto controllo i flussi d’aria.

Cadillac CTS, foto spia della nuova generazione

FINO A 209 CAVALLI DI POTENZA

A dare la spinta a questa nuova vettura troviamo una motorizzazione davvero molto interessante: stiamo parlando di un motore termico ed uno elettrico, che sono in grado di sprigionare una potenza complessiva che si aggira intorno ai 209 cavalli e 409 Nm di coppia massima.
Il propulsore elettrico è affiancato ad una serie di batterie agli ioni di litio, che è in grado di ricaricarsi solamente in quattro ore. L’autonomia complessiva della nuova Cadillac ELR, in base a quanto diffuso dal marchio americano, è pari a 480 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>