La Chevrolet Camaro rappresenta, senza ombra di dubbio, la vettura più celebre in tutti gli Stati Uniti.
Come sappiamo, è ormai in fase di sviluppo la versione 2012, che potrà contare su tutta una serie di importanti novità, a partire dal motore V6 ad iniezione diretta, ma anche con delle sospensioni del tutto inedite e tanto altro ancora.
NUOVA EDIZIONE SPECIALE. I più importanti miglioramenti fanno capolinea proprio nel periodo in cui il marchio americano è impegnato a festeggiare il suo 45esimo compleanno. Ecco spiegato il motivo per cui i Vertici del brand d’oltre oceano hanno previsto la realizzazione di un’edizione speciale della Chevrolet Camaro proprio con l’intenzione di festeggiare questa importante data.
All’interno della nuova edizione speciale di questa muscle car americana, ci saranno tutte le più importanti modifiche che sono previste per la gamma 2012.
Infatti, per quanto riguarda il modello 2012 della Camaro, le principali innovazioni arrivano dal comfort e dalle prestazioni, che sono state notevolmente migliorate.
MOTORE V6 AD INIEZIONE DIRETTA. La nuova edizione speciale del motore V6 da 3,6 litri LFX ad iniezione diretta, in grado di sprigionare una potenza che si aggira intorno ai 323 cavalli a 6800 giri al minuto, con un incremento notevole pari a undici cavalli.
Il propulsore LFX può contare anche su una massa complessivamente più leggera (di circa 9 chili) in confronto al modello precedente, ma non è l’unica novità, dal momento che garantisce anche dei consumi molto inferiori: in questo caso, si deve ringraziare la presenza del sistema ad iniezione diretta, che permette di ottenere il giusto connubio tra potenza ed efficienza.
Le nuove sospensioni FE4 si caratterizzano per permettere alla Camaro 2012 di avere un handling migliore. All’interno dell’abitacolo della nuova edizione speciale della Chevrolet Camaro, realizzata per celebrare i 45 anni dalla nascita, ci saranno dei nuovi strumenti tecnologici, innovativi inserti e un volume decisamente più ergonomico, mentre all’esterno fanno capolinea i loghi “45th”, posizionati sui lati dell’auto.
Commenti (1)