Chevrolet Spark EV, esordio negli Usa da 19.995 dollari

di Gtuzzi Commenta

La nuova Chevrolet Spark EV è stata finalmente lanciata sul mercato a stelle e strisce, offerta ad un prezzo che parte da 19.995 dollari, per merito della presenza di diversi incentivi statali. La nuova Chevrolet Spark EV non è altro che la variante elettrica della terza generazione di questo modello, che è stato svelato nel corso dell’edizione 2012 del Salone di Los Angeles.

chevrolet spark ev prezzi usa
La nuova Chevrolet Spark EV verrà messa a disposizione, almeno inizialmente, all’interno delle varie concessionarie della California e dell’Oregon, per poi fare il suo esordio in tutti gli altri stati, ma anche in Canada.

chevrolet spark ev prezzi usa

PRESENTE ANCHE IL SISTEMA MYLINK

Questo nuovo modello si differenzia rispetto alla variante standard per merito della presenza della nuova griglia frontale con la forma a nido d’ape che è stata sdoppiata dal logo del marchio costruttore, oltre alla presenza degli inediti cerchi in alluminio da 15 pollici.
La dotazione, dal punto di vista tecnologico, includerà anche il nuovo dispositivo MyLink, che può contare su uno schermo touch screen e una presa USB, ma anche il sistema cruise control e la selleria riscaldabile.
Per quanto riguarda tutto il resto, la nuova Chevrolet Spark EV verrà lanciata sul mercato nelle varie colorazioni Electric Blue, Silver Ice, Black Granite, Summit White e Titanium.

MOTORE ELETTRICO DA 130 CV

Dal punto di vista tecnico, la nuova Chevrolet Spark EV può contare sulla spinta di motore elettrico da 130 cavalli (che corrisponde a 97 kW di potenza) e 542 Nm di coppia massima.
Proprio questa potenza offre la possibilità di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi.
Questo interessante propulsore elettrico è affiancato da una gamma di batterie agli ioni di litio (che presentano una garanzia che si aggira intorno agli 8 anni), in grado di garantire un’autonomia complessiva che si aggira intorno ai 130 chilometri.
Un modello davvero molto interessante che, per il momento, vedremo solamente sul mercato americano e canadese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>