Chevrolet Volt, rumors sulla prossima generazione

di Gtuzzi Commenta

Potrebbe sembrare una frase piuttosto curiosa, ma alla Volt serve davvero una scossa. E’ quello che stanno pensando anche in casa Chevrolet, che vogliono assolutamente fare di tutto per aumentare le vendite di un modello mai pienamente apprezzato sul mercato.

chevrolet volt rumors autonomia nuova generazione
Proprio per tale ragione, il colosso americano sta operando per cambiare qualche caratteristica tecnica della Chevrolet Volt, con l’obiettivo di migliorarla notevolmente, in modo tale che possa finalmente essere competitiva in commercio e possa dare battaglia a tutte le altre vetture eco-friendly.

chevrolet volt rumors autonomia nuova generazione

PRONTA NON PRIMA DI 3/4 ANNI

Proprio qualche giorno fa, il marchio americano aveva comunicato in via ufficiale una riduzione dei prezzi pari a 5000 dollari per quanto riguarda il modello Chevrolet Volt Model Year 2014, che sta per essere lanciato sul mercato americano.
Adesso, però, i rumors e le indiscrezioni si stanno concentrando sopratutto sull’autonomia della futura generazione della Volt.
Gli alti vertici del marchio americano e, in modo particolare, Dan Akerson stanno progettando e studiando attentamente le caratteristiche della prossima generazione della Volt che, in ogni caso, non dovrebbe fare il suo debutto sul mercato prima di un periodo di almeno 3-4 anni, in maniera tale che si esaurisca la vita commerciale dell’attuale modello.

AUTONOMIA MIGLIORATA DEL 30%

Infatti, l’amministratore delegato del marchio General Motors, ha preso la decisione di rivelare qualche segreto ai colleghi americani di Bloomberg: in particolar modo, Akerson ha messo in evidenza come la prossima generazione della Chevrolet Volt dovrebbe ricevere notevoli miglioramenti per quanto riguarda l’autonomia.
In base a quanto è stato dichiarato dal CEO di General Motors, la prossima generazione di Chevrolet Volt, dovrebbe avere la capacità di percorrere tra 50 e 60 miglia (rispettivamente circa 80 e 96 chilometri), solamente sfruttando la modalità full elettrica.
Ci troveremmo di fronte ad un miglioramento davvero molto interessante in confronto all’autonomia che è in grado di garantire l’attuale generazione presente sul mercato: circa il 30% in più, infatti, rispetto all’attuale Volt, che riesce ad offrire un’autonomia pari a 60 chilometri con la sola modalità full elettrica, mentre con l’estensione può arrivare fino a 500 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>