Chevrolet Camaro, debutto in Italia a dicembre

di Gtuzzi Commenta

La nuova Chevrolet Camaro farà il suo esordio sul mercato del Vecchio Continente entro la fine del 2013 e verrà lanciata in tutte le concessionarie a partire dal prossimo mese di dicembre. La nuova Camaro verrà offerta sul mercato europeo con un listino prezzi che parte da 40290 euro.

chevrolet camaro 2013 prezzo listino
La nuova sportiva del marchio americano ha potuto contare su un netto miglioramento e rinnovamento dello stile, senza dimenticare anche la proposizione di diversi nuovi elementi aerodinamici.

chevrolet camaro 2013 prezzo listino

MIGLIORAMENTI AERODINAMICI

Proprio queste ultime migliorie dal punto di vista aerodinamico, hanno portato ad un aumento delle prestazioni di questo modello: nello specifico, si può notare una più elevata stabilità nell’affrontare delle velocità molto alte, ma al tempo stesso anche un raffreddamento che è stato reso decisamente più efficiente.
Sotto il profilo estetico, la nuova Chevrolet Camaro è stata resa decisamente più al passo con i tempi: la parte frontale può contare sull’arrivo di una griglia inferiore molto più ampia, mentre la griglia superiore è decisamente meno larga rispetto al modello precedente.
A dare la spinta alla nuova Chevrolet Camaro troviamo un propulsore da 6,2 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva che si aggira intorno ai 432 cavalli, affiancato da un cambio manuale a sei rapporti. In ogni caso, l’alternativa è rappresentata dalla versione con 405 cavalli di potenza e cambio automatico, con le leve posizionate sul volante.

CHIAVE KEYLESS E SISTEMA MYLINK DI SERIE

Tra i vari dispositivi di serie che verranno offerti sulla nuova Camaro troviamo anche la chiave elettronica keyless e il dispositivo Chevrolet MyLink, composto da display touch screen da 7”, retrocamera e sistema di riconoscimento vocale.
Proprio quest’ultima dotazione tecnologica mette colui che guida nella condizione di poter mantenere gli occhi ben fissi sulla strada, senza doversi occupare manualmente di modificare le varie impostazioni.
Tra i vari optional proposti per la variante coupé della Camaro troviamo anche i sedili anteriori anatomici sportivi Recaro, realizzati in pelle con regolazione elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>