Chevrolet Captiva restyling al Salone di Parigi, immagini ufficiali

di Redazione 1

E con questa, fanno quattro: tante sono le novità che Chevrolet esporrà e presenterà ufficialmente, a carattere mondiale, presso il Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi. Ciascuna delle quali è già stata consegnata, con autorevolezza, a noi internet-addicted, che le abbiamo diffuse a banda larga per tutta la piazza automobilistica virtuale. Chevrolet Captiva, dunque, è la quarta vettura a subire il rinnovamento autunnale: qui si tratta del restyling di metà carriera. Insieme a lei, con forte probabilità, la kermesse francese sarà il teatro del debutto del fuoristrada congiunto Opel Antara, realizzato a braccetto con gli statunitensi di Captiva.

Che cosa accada, al SUV di 464 centimetri di lunghezza? Chevrolet Captiva restyling viene adattato alle più recenti scelte estetiche del costruttore, effettuate con la berlina Chevrolet Cruze, in special modo. A lasciare senza fiato è l’ingerenza della mascherina centrale (l’influsso dell’urlo di Munch è straordinariamente e drammaticamente lampante), che soffoca e toglie il respiro a tutti gli elementi, almeno sino al livello degli specchi retrovisori esterni, dotati, ora, di indicatori di direzione a LED.

La rigidezza è marcata e stride con la parete laterale e con la coda, morbide e, quantomeno, soffici, poco ruvide. Il risultato di Chevrolet Captiva restyling è dominato da tratti durissimi: duri i gruppi ottici anteriori, duri i fari fendinebbia, duro il cofano motore, dure le nicchie riservate ai proiettori fendinebbia. Il resto cambia poco: all’interno, l’abitacolo è stato dotato di una consolle centrale rivisitata e della nuova illuminazione bianco ghiaccio: il SUV può ancora accogliere sette occupanti in altrettante sedute singole (ma viene offerta anche la declinazione con cinque posti).

La nuova Chevrolet Captiva restyling verrà dotata di una gamma di propulsori rimaneggiata: sarà composta da un’unità 2,4 litri benzina, in grado di generare 171 cavalli, da un’unità 3,0 litri benzina V6 da 256 cavalli e da un motore turbodiesel di 2,2 litri di cilindrata, dotato di 163 o 184 cavalli, a seconda della versione scelta. Nuovi anche alcuni colori per la verniciatura della carrozzeria e gli pneumatici in lega da 17, 18 o 19 pollici. Verrà commercializzata a partire dalla prossima primavera.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>