Chevrolet Cruze station wagon, nuova immagine ufficiale

di Riccardo Guerra Commenta

Dopo la berlina e dopo la versione hatchback due volumi, la casa automobilistica statunitense Chevrolet è pronta ad introdurre all’interno del proprio listino anche la nuova versione station wagon di Cruze, la terza componente di questo nucleo di modelli e quella che forse avrà più successo in Europa. La nuova Chevrolet Cruze station wagon sarà in vendita già prima della fine dell’anno in corso e sarà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012: mentre aspettiamo di conoscerla in tutte le sue caratteristiche, possiamo accontentarci di assaggiarla grazie a questa seconda immagine ufficiale, che ne mette a nudo la parte frontale, cambiata anch’essa dato che il costruttore ha deciso di proporre un lieve aggiornamento stilistico (chiamatelo Model Year 2012, se volete) che interesserà anche le altre due declinazioni della vettura.

MAGGIORE GRINTA La nuova Chevrolet Cruze station wagon, così come la nuova Chevrolet Cruze berlina 2012 e la nuova Chevrolet Cruze hatchback 2012, viene dotata di una nuova fascia paraurti anteriore, di fari anteriori diventati più spigolosi ed elaborati, di una mascherina centrale-frontale più acuminata (i vertici sono più vivi, più appuntiti), di nuove nicchie per i fari fendinebbia, di una nuova appendice aerodinamica inferiore. Tutto questo ha reso il modello di segmento C/D della casa automobilistica statunitense più personale, più grintoso, più deciso.

BAGAGLIAIO DA 500 LITRI La nuova Chevrolet Cruze station wagon, lunga 468 centimetri, otto in più di Cruze berlina e diciassette in più rispetto a Cruze hatchback, offre un’ampia capacità di carico: il bagagliaio, infatti, può variare da 500 litri a 1.500 litri giocando con la seconda fila di sedute. Tutto questo nonostante il design della carrozzeria, nella zona posteriore, sia piuttosto disinibito (lunotto inclinato, portellone spiovente) e non così ingessato, rigido.

MOTORI A 4 CILINDRI La nuova Chevrolet Cruze station wagon verrà proposta con il motore 2,0 litri diesel da 163 cavalli, con il 1,8 litri benzina/GPL da 141 cavalli e con il 1,6 litri benzina da 124 cavalli, nonché (in un momento successivo al debutto) con un nuovo 1,4 litri benzina e con un 1,7 litri diesel, tutti abbinati alla trazione anteriore.

TECNOLOGICA Con la nuova Chevrolet Cruze station wagon debutta anche il sistema di infotainment Chevrolet MyLink, che comprende uno schermo touch-screen da 7 pollici e connettività USB/Aux-In/Bluetooth e che permette di collegare il proprio smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>