Chevrolet Cruze station wagon, primo video ufficiale

di Riccardo Guerra Commenta

Un video ufficiale, il primo, ci mostra (ancora) la nuova Chevrolet Cruze station wagon, questa volta in maniera più dinamica e meno rigida che mai: la giardinetta, che sarà esposta in occasione del Salone di Ginevra 2012 e commercializzata in Europa dall’anno in corso, è la risposta del brand della Croce Dorata alle medie di segmento C tedesche e francesi e sceglie la ricetta di un’ottima qualità-prezzo abbinata ad un design semplice e concreto.

LIEVE LIFTING Grazie a questo video possiamo osservare (nuovamente) le modifiche che interessano la zona frontale della vettura e che il brand ha pensato per rinfrescare anche Chevrolet Cruze berlina e Chevrolet Cruze hatchback. I tecnici dell’azienda statunitense, infatti, hanno pensato di aggiornare il modello con alcuni interventi molto lievi e di renderlo un pizzico più personale, un pizzico più deciso. Questo piccolo lifting (lieve, sottile, superficiale) comprende (lo vedete nel video) una nuova mascherina frontale, una nuova fascia paraurti, nuove appendici aerodinamiche, nuove nicchie per i fari fendinebbia e nuovi gruppi ottici.

VERSATILE La nuova Chevrolet Cruze station wagon, lunga 468 centimetri, propone un bagagliaio variabile tra 500 litri e 1.500 litri, abbattendo la seconda fila di sedute, nonostante la forma del corpo non sia rigida e squadrata.

MOTORI COMPATTI ED EFFICIENTI La nuova Chevrolet Cruze station wagon verrà proposta (a partire da un momento ancora non chiaro del 2012) con un propulsore 2,0 litri diesel da 163 cavalli, con un propulsore 1,8 litri benzina/GPL da 141 cavalli e con un propulsore 1,6 litri benzina da 124 cavalli, nonché (in un momento successivo al debutto) con un nuovo motore 1,4 litri benzina e con un nuovo motore 1,7 litri diesel, tutti abbinati alla trazione anteriore e disponibili con cambi manuale a cinque o sei marce o automatico sequenziale a sei marce (in base alla motorizzazione).

MODERNA La nuova Chevrolet Cruze station wagon viene proposta con il nuovo sistema di infotainment Chevrolet MyLink, che include uno schermo touch-screen da 7 pollici e connettività USB/Aux-In/Bluetooth e che permette di collegare il proprio smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>