Detroit 2009: Ferrari, Rolls-Royce, Land Rover e Suzuki non ci saranno

di Andrea Guida 1

Inutile cercare di far finta di nulla: il mondo dell’auto sta vivendo una delle peggiori crisi di tutti i tempi, e ciò si riflette inevitabilmente anche sui saloni espositivi più importanti del mondo. Basti pensare a Los Angeles, dove gli organizzatori del locale Salone dell’auto parlano di una diminuzione di visitatori (ma non solo) del 20% .

Ebbene, è proprio dal mondo dei motor show che arriva una delle notizie più importanti ed inaspettate degli ultimi tempi: a Detroit 2009 non ci saranno Ferrari, Rolls-Royce, Land Rover e Suzuki.

Insomma, non occorre essere degli esperti del settore per capire che stiamo parlando di alcune tra le più importanti case automobilistiche del mondo, e che questo è un evento che nessuno, fino a qualche mese fa, si sarebbe aspettato. Un segno più che tangibile del terribile periodo che stiamo vivendo.

Speriamo che le cose cambino presto, con o senza l’aiuto di Obama…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>