Dovi e Lorenzo: chi è il Rookie dell’anno?

di Paolo Riva Commenta

Ogni anno la MotoGp assegna al termine della stagione un premio chiamato appunto “Rookie of the Year”, in italiano “Miglior Esordiente”, per premiare il pilota che si affaccia per la prima volta in MotoGp e che realizza la miglior stagione rispetto a tutti gli altri.

Cosi la sfida, a due gare dalla fine, vede combattere solo 2 piloti, De Angelis e Toseland sono già finiti fuori dai giochi, con lo spagnolo Lorenzo in vantaggio di 37 punti sull’italiano Dovizioso. La vittoria del Rookie of the Year da parte di Lorenzo renderebbe la stagione della Fiat Yamaha un trionfo ancora maggiore, riuscendo a portare a casa veramente tutto ciò che si poteva vincere.

Il Rookie of the Year, come detto, si assegna tramite la classifica generale, ma se doveste scegliere tra Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, indipendentemente dalla loro posizione, voi chi scegliereste come “Miglior Esordiente”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>