Ferrari 620 GT, nuovo video-teaser della sportiva di Maranello

di Riccardo Guerra Commenta

Nuovo giorno, nuovo teaser: la casa automobilistica italiana Ferrari vuol prendersi una fetta molto pesante di attenzione in vista del debutto della nuova 620 GT (nome indicativo, lo ricordiamo: il brand non ha ancora chiarito con precisione la denominazione corretta), che avverrà dapprima il 29 febbraio, via web, e poi al Salone di Ginevra 2012. Per attirare la curiosità degli appassionati e dei media, il costruttore di Maranello ha oggi divulgato un nuovo video-teaser ufficiale, che ancora una volta ritrae la sportiva con motore V12 senza svelarne dettagli piccanti.

SCHELETRO E CORPO IN ALLUMINIO La nuova Ferrari 620 GT, conosciuta all’interno dello stabilimento del Cavallino Rampante con il codice F152, è stata progettata con un telaio in alluminio, realizzato dall’azienda nel “Centro Scaglietti”, là dove è ambientato il video in cui si può osservare la colata del materiale per la realizzazione dello scheletro della vettura e poi l’assemblaggio del corpo della nuova berlinetta. Una clip breve, che ci mostra solo parzialmente le forme fluide, dolci, morbide e muscolose della nuova sportiva, progettata per pensionare Ferrari 599 GTB Fiorano.

740 CAVALLI, TRAZIONE POSTERIORE La nuova Ferrari 620 GT viene equipaggiata con il propulsore 6,3 litri V12 benzina di Ferrari FF, in una nuova coniugazione potenziata da 740 cavalli (a quanto pare): il motore viene installato nella parte anteriore-centrale dell’automobile, viene gestito attraverso il cambio robotizzato doppia frizione a sette marce già sfruttato dalla gamma Ferrari e viene collegato alle sole ruote posteriori (la trazione NON è integrale come nel caso di Ferrari FF).

LEGGERA, EMOZIONANTE La nuova Ferrari 620 GT, secondo le prime chiacchiere apparentemente ben informate, sarà capace di viaggiare sino a 340 chilometri orari e di passare da zero a cento chilometri orari in 3,1 secondi. Inoltre, avrà un peso ridotto di circa 165 chilogrammi rispetto a quello di Ferrari 599 GTB Fiorano (precisamente, la massa dovrebbe essere pari a 1.525 chilogrammi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>