Nuova Ferrari Enzo, sarà una vettura ibrida?

di gianni puglisi Commenta

Si continuano a rincorrere le voci sulla nuova Ferrari Enzo, che farà il suo esordio nel corso dei prossimi mesi, ma di cui, almeno per il momento, non è stata rilasciata alcuna descrizione o informazione ufficiale da parte dei vertici della casa di Maranello.

ferrari enzo
Ecco spiegato il motivo per cui, negli ultimi mesi, c’è stato solamente un gran susseguirsi di voci e di indiscrezioni che però non hanno permesso di giungere ad alcuna notizia ufficiale.

ferrari enzoESORDIO AL SALONE DI GINEVRA 2013? Il magazine Motor Trend riporta un’interessante anticipazione che riguarda proprio la nuova Ferrari Enzo, che potrebbe essere un’ibrida da 920 cavalli.
In primo luogo, il magazine sostiene che la nuova vettura dovrebbe essere svelata nel corso di una manifestazione privata durante la prossima stagione autunnale e avrà di fronte solamente un pubblico super-selezionato.
L’esordio ufficiale della nuova Ferrari Enzo, invece, dovrebbe esserci nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra.

MOTORIZZAZIONE IBRIDA. In realtà, però, nessuna di queste indiscrezioni è qualcosa che lascia a bocca aperta, ma attenzione a ciò che vi stiamo per riferire (sempre secondo quanto sostenuto dal magazine Motor Trend): pare che la nuova vettura potrebbe essere spinta da una motorizzazione ibrida.
Inoltre, il nome con cui verrà chiamata la nuova Ferrari Enzo dovrebbe essere F70 : si tratterebbe di una scelta che andrebbe a ripescare la vecchia numerazione della serie prima di inserire il nome Enzo.
Si tratta di una variante che è stata completamente rivista e potrà contare su un rinnovato motore V12 da 6,3 litri : in pratica, agli 800 cavalli di potenza agli altri 120 cavalli di potenza garantiti da un particolare sistema KERS che farebbero arrivare la nuova versione Ferrari F70 ad una potenza massima pari a 920 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>