Ferrari F12berlinetta, ecco i prezzi ufficiali per il mercato italiano

di Gtuzzi 1

Il marchio Ferrari ha sempre lasciato di stucco tutti gli appassionati e i critici con una storia automobilistica incredibile.

ferrari f12berlinetta prezzi ufficiali
Ancora una volta, il costruttore di Maranello si è superato ed ha sviluppato la nuova vettura F12 berlinetta, ma il prezzo di questo nuovo modello non è certamente adatto a tutte le tasche.
La nuova F12Berlinetta è stata svelata in via ufficiale nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra, che si è tenuto durante lo scorso mese di marzo e ha sicuramente sorpreso tutti gli appassionati, ma sopratutto gli addetti ai lavori.

ferrari f12berlinetta prezzi ufficialiPREZZI A PARTIRE DA 274.400 EURO. La Ferrari dalla maggior potenza che sia mai stata realizzata è stata lanciata sul mercato ad un prezzo che è tutt’altro che modico: infatti, il suo costo si aggirerà intorno ai 274.400 euro e le consegne avranno inizio a partire dal prossimo mese di ottobre.
Si tratta di un prezzo a cui dovrà comunque essere aggiunta una serie di optionals che si trovano all’interno della lista del marchio del Cavallino Rampante: tra gli altri, troviamo gli scudetti Scuderia Ferrari realizzati in ceramica, proposti a 1300 euro, gli interni in Alcantara a 3300 euro, il volante la cui parte superiore è stata realizzata in carbonio con i LED a 3750 euro e, infine, il set di valigie realizzate su misura offerto a 102080 euro.

NUOVO SISTEMA AERO BRIDGE. Sopratutto per via del grande lavoro che è stato svolto dal Centro Stile, insieme a Pininfarina, la nuova F12berlinetta potrà contare su impatto aerodinamico migliorato in confronto al modello 599 GTB Fiorano, ovvero la vettura di cui prende il posto sul mercato.
Infatti, la presenza del nuovo dispositivo denominato Aero Bridge si caratterizza per permettere il passaggio dei flussi d’aria mediante le curvature che sono localizzate sul cofano motore e poi vengono riversate sulle fiancate, in maniera tale da aumentare la stabilità e la precisione di guida della nuova F12berlinetta.
La F12berlinetta potrà contare sulla spinta del motore V12 da 6,3 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 740 cavalli e 690 Nm di coppia massima, con il cambio a doppia frizione con sette marce.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>