Formula 1 2012, Villeneuve prevede una separazione Lotus-Raikkonen

di Sebastiano Cucè 1

Testa a testa tra l’ex campione del mondo Villeneuve e l’ex pilota Mika Salo.
formula 1 2012 villeneuve prevede divorzio lotus raikkonen
Per il canadese la Lotus non terrà a lungo il pilota finlandese, mentre Salo in difesa del suo connazionale ha ammesso che nonostante la convivenza appare buona, esistono problemi tra le due parti.


grosjean lotus
KIMI VIZZIATO – A differenza di Michael Schumacher, il ritorno di Kimi Raikkonen è stato agevolato dalla E-20, una vettura a pari della C-31 Sauber che gode delle notevoli caratteristiche di adattabilità, in grado da permettere ai piloti di ottenere buoni risultati in pista. Raikkonen fino ad ora ha ottenuto due podi, ma Villeneuve sostiene che il finlandese non è adatto al ruolo di top team:

Lui è di solito dietro Grosjean in termini di prestazioni pure e mi fa pensare che potrebbe essere eliminato

In classifica piloti, Kimi sta avanti di appena due punti dal suo collega. Grosjean ha meno esperienza dell’ex campione del mondo, ció nonostante in qualifica è l’unico che riesce sempre a piazzare la Lotus in Q3
pilota lotus canada.
OPINIONE SALO – L’ex pilota Toyota ha espresso un parere diverso. È vero, Raikkonen ha deluso sia a Monaco che in Canada e recentemente un personaggio anonimo appartenente alla squadra ha indicato Kimi quale persone incontentabile, riferendosi alla questione delle sterzo riscontrata a Monte Carlo:

E’ come con un bambino. Abbiamo previsto sei lecca lecca( tipi di sterzo) e se ne può scegliere uno. Non ci sarà una settima versione di sterzo per lui.

Per Mika Salo i medie stanno esagerando. La convivenza tra il pilota e la squadra è ancora buona e il finlandese si aspetta che presto il suo connazionale vinca una gara

Noi tutti possiamo avere opinioni, ma la verità è molto diversa da ciò che ha detto Villeneuve. Potete vedere che il rapporto tra Kimi e la squadra è veramente buono. Sebbene vi siano problemi, vi è ancora una buona atmosfera.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>