Formula 1, le pagelle del Gran Premio del Brasile

di Redazione Commenta

Ecco i voti ai protagonisti del Gran Premio del Brasile, sul circuito di Interalgos, penultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1.

Sebastian VETTEL, 9 – Sempre davanti, stavolta senza problemi, per di più senza correre rischi e mostrando grande personalità. Bruciato Hulkenberg in partenza, stracciati gli avversari con tempi record. È il vero protagonista della domenica brasiliana.

Mark WEBBER, 8.5 – Molto bravo l’australiano in partenza. Gestisce la gara per poi nel finale tenere a bada un Fernando Alonso scatenato. Il mondiale è comunque ancora ad 8 punti.

Fernando ALONSO, 9 – Recupera due posizioni passando subito Hulkenberg e Hamilton. Vola a metà corsa e nel finale riesce a strappare mezzo secondo a giro a Mark Webber. Una grande gara dunque per lo spagnolo che, non dimentichiamo, aveva 11 punti da gestire.

Lewis HAMILTON, 7.5 – L’inglese riesce a salvare la domenica McLaren. Nonostante i problemi di grip, gomme e traffico, Lewis porta a casa il quarto posto: ottenere meglio di così sarebbe stato impossibile.

Jenson BUTTON, 6.5 – Qualifiche disastrose e gara partita male. Fine settimana da dimenticare per l’inglese che resiste anche ad un tentativo di aggressione. Peggio di così…

Nico HULKENBERG, 5 – Da protagonista del sabato a semplice comparsa la domenica. Il tedesco viene travolto in partenza. La sua Williams finisce nel vortice formato dalle Red Bull, dalla McLaren e dalla Ferrari. Non è solo colpa sua ma i numeri della gara sono davvero pesanti.

Felipe MASSA, 6.5 – Nello scatto rabbioso dopo l’errore ai box Ferrari e dopo la sportellata di Buemi esce tutto l’orgoglio del brasiliano. Disastrose le qualifiche. Gara che definire sfortunata è un eufemismo.

RED BULL, 10 – Fantastici. Primo titolo costruttori conquistato, vinto nel miglior mondiale degli ultimi anni. Sempre davanti il team austriaco. Sempre protagonista, anche nelle domeniche no, negli errori dei suoi piloti, entrambi in piena corsa per il titolo iridato.

FERRARI, 7 – La figuraccia di Massa ad Interlagos non è certo colpa del pilota brasiliano. Oggi gli uomini del boxe Ferrari hanno sbagliato qualcosa con Felipe. Bravo Fernando invece a portare a casa il miglior risultato possibile. Ma serve qualcosina in più per conquistare il titolo iridato.

MCLAREN, 5 – Il calo del team inglese è da brividi. Doveva bruciare Red Bull e Ferrari, si è ritrovata fuori dai giochi nel giro di due, tre gare. Finale da dimenticare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>