Honda e l’importanza di Motegi

di gianni puglisi Commenta

Vincere nel Gp di casa fa sempre piacere sia che si tratti di un pilota che di una scuderia. Ma per le scuderie giapponesi più che un piacere diviene un obbligo, quasi come se fosse un fondamentale punto di una stagione che può definirne addirittura il fallimento. Cosi è per la Honda in quel di Motegi.

Certo la stagione della Repsol Honda non è stata proprio una delle migliori e la voglia di rivalsa in quel della terra del Sol Levante è tanta, eppure se anche non fosse stato cosi, ma molto meglio, la situazione sarebbe stata la stessa. Basti ricordare la voglia di fare partecipare uno stremato Valentino alla 8 ore di Suzuka qualche anno fa.

Un motivo in più per il neo-pilota di punta della Repsol Honda, Dani Pedrosa, di fare valere le propria qualità spinto non solo dalla propria moto, ma anche dalle nuove coperture giapponesi, che sostituiranno ufficialmente le Michelin proprio dal Gp di Giappone. Come a dire: Questa gara e nostra…niente storie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>