I produttori tedeschi verso un paese con bassi costi di produzione: gli U.S.A.!

di Redazione 1

Qualcuno esclamerebbe “il mondo alla rovescia”, carissimi autolettori, ed effettivamente la notizia che vi segnaliamo oggi è un qualcosa che, se profetizzato solo qualche anno fa, avrebbe senza ombra di dubbio fatto urlare quasi tutti alla fantascienza più spinta.

Stiamo infatti parlando della situazione economica che abbiamo attualmente di fronte a noi, con l’euro arrivato ad un cambio di circa 1,50 dollari e l’andamento generale del paese a stelle strisce che poche volte nella storia è stato così traballante. Tutto questo, per farla breve, ha fatto considerare dai produttori di auto tedeschi gli U.S.A. un paese con bassi costi di produzione!


I dati reali non fanno che confermare: la produzione di automobili in quel degli Stati Uniti, rispetto a quella effettuata nel vecchio continente, fa risparmiare un altisonante 30%… davvero musica per le orecchie (e soprattutto le tasche) di tutte le case produttrici tedesche.

Questo, qualora la situazione generale dovesse rimanere piuttosto stabile, farebbe migrare diverse migliaia di unità di automobili attualmente prodotte in Europa verso la gli States. Che dire? Chi vivrà vedrà!

Fonte: CarScoop

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>