Indy bagnata…

di gianni puglisi Commenta

Come quasi tutti noi ben sapranno gli Stati Uniti non sono certamente il paese più fortunato del mondo a livello di condizioni metereologiche, considerando il fatto del susseguirsi di uragani e tornadi che ne stanno devastando la zona sud. Seppur Indianapolis, che sta in Indiana, non si trovi al centro del ciclone, per i piloti della MotoGP potrebbe giungere un’amara sorpresa.

Pare infatti che, almeno a detta dei servizi di meteo sia locali che mondiali, le previsioni diano pioggia per tutti e tre i giorni della MotoGp. Una situazione che se da un lato permette ai piloti di eseguire solo il setting da bagnato, avvantaggiandoli, dall’altra limita fortemente le potenzialità di questo circuito.

Condizioni non trovate nel mese di Luglio quando ci furono i test in preparazione al Gran Premio. Altro punto di domanda le gomme: l’asfalto infatti è molto abrasivo e di diverse tipologie su tutto il circuito. Vedremo come Bridgestone e Michelin risponderanno all’appello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>