Jaguar XFR-S, la nuova versione sportiva della berlina

di Gtuzzi Commenta

Sono state rilasciate proprio nelle ultime ore le prime immagini della nuova <strong>Jaguar XFR-S; nonostante tutte le smentite di rito, sono arrivate finalmente anche le conferme che riguardano questo nuovo modello. Infatti, la produzione della nuova Jaguar XFR-S è ormai divenuta ufficiale e questa nuova vettura sportiva verrà svelata nel corso dell’attuale edizione del Salone di Los Angeles.

jaguar xfr s foto

La casa costruttrice di Conventry ha preso la decisione di esordire al Salone di Los Angeles 2012 gettando tutte le proprie carte sulla sportività: ecco, quindi, da dove è partita la decisione di sviluppare una nuova versione di berlina radicale, che può contare sulla base della XFR.

 

 

jaguar xfr s foto

STESSO MOTORE DELLA XFR

Esattamente come la nuova versione più sportiva, anche il modello tradizionale può contare su una colorazione blu acceso.

Anche in questa occasione la berlina può contare sulla spinta del medesimo motore che spinge anche la declinazione tradizionale, ovvero la XFR: stiamo parlando del propulsore V8 da 5 litri compresso.

In confronto, però, a quest’ultima versione, dobbiamo sottolineare come sia in grado di sprigionare una potenza complessiva maggiore, visto che rispetto alla XFR, la nuova versione sportiva riesce ad arrivare fino a 550 cavalli.

DIFFERENZA DI PRESTAZIONI

Per quanto riguarda le altre differenze che intercorrono tra la versione tradizionale e quella più sportiva, dobbiamo anche evidenziare come la Jaguar XFR, spinta da un motore in grado di erogare ben 510 cavalli di potenza, riesce ad effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi, raggiungendo una soglia di velocità massima che si aggira intorno ai 250 km/h.

Invece, la nuova versione sportiva Jaguar XFR-S si caratterizza per essere in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi, ma è in grado di poter contare su una velocità massima ben superiore in confronto alla declinazione tradizionale, dal momento che riesce ad arrivare fino ad una soglia di velocità massima pari a 300 chilometri orari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>