Kia K9, nuove foto ed informazioni ufficiali

di gianni puglisi 1

Kia ha rilasciato nuove immagini che riguardano gli interni e ha diffuso un gran numero di nuove informazioni che riguardano la nuova K9.

kia k9
Stiamo parlando dell’inedita ammiraglia del marchio coreano, che è stata presentata nel corso dell’ultima edizione del Salone di Pechino, conclusasi pochi giorni fa.
La nuova ammiraglia realizzata da Kia può vantare una lunghezza pari a 5,09 metri, mentre il passo corrisponderà a circa 3 metri: la nuova K9 verrà lanciata, almeno per i primi tempi, solamente sul mercato coreano, ma successivamente sbarcherà anche su altri mercati in cui vi è una forte richiesta di berline premium.

PUNTI DI FORZA. Tra i punti di forza della nuova ammiraglia K9 troviamo certamente lo stile, la presenza di una folta tecnologia e una tradizionale piattaforma a trazione posteriore.
Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, è necessario sottolineare che verrà messo a disposizione anche il nuovo V6 da 3,8 litri, in grado di sprigionare fino a 290 cavalli, mentre la trasmissione sarà affidata ad un cambio automatico a otto rapporti.

NEL 2013 ANCHE LA VERSIONE A 334 CAVALLI. Solamente nel corso del prossimo anno farà il suo esordio anche un’altra variante della K9, con motore ad iniezione diretta, in grado di garantire una potenza complessiva fino a 334 cavalli, che dovrebbe essere la versione che debutterà sui mercati internazionali.
Anche se vi è una stretta “parentela” con la Hyundai Genesis, i motori V8 non verranno impiegati anche sulla nuova ammiraglia K9, cercando di conservare degli elementi di differenziazione tra le due auto.
Tra i vari accessori che verranno messi a disposizione della clientela, troviamo anche i proiettori full led, il sistema audio Lexicon e il sistema cruise control attivo con Radar.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>