Kia Venga, nuovo listino prezzi a partire da 14550 euro

di Gtuzzi Commenta

Kia ha comunicato ufficialmente l’aggiornamento del proprio listino che riguarda la vettura dalle dimensioni compatte che prende il nome di Venga.

kia venga listino prezzi
Il marchio coreano ha deciso di dare un nuovo impulso al mercato, rilanciando il modello Venga con una nuova politica dei prezzi, ma anche con lo sviluppo di una variante del tutto particolare Euro 2012.

kia venga listino prezziGAMMA DI PROPULSORI. La Kia Venga viene accompagnata con una serie di propulsori a benzina (da 1,4 litri in grado di arrivare fino a 90 cavalli di potenza complessiva), da 1,6 litri, in grado di raggiungere i 125 cavalli) e diesel (il turbodiesel CRDI da 1,4 litri, che si differenzia nelle varianti da 77 e 90 cavalli, ma anche il motore diesel da 1,6 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 128 cavalli). Gli allestimenti che vengono proposti prendono il nome di Easy, Active e Cool.

PREZZI. Per quanto riguarda i prezzi, il marchio coreano punta tantissimo su una nuova strategia di attacco, visto che si parte da 14550 euro della versione da 1,4 litri a benzina, con allestimento Easy della Kia Venga, fino ai 20750 euro con cui si può acquistare la variante da 1,6 litri diesel con allestimento Cool, il top della gamma.
L’allestimento entry level Easy viene proposto in esclusiva con i propulsori da 1,4 litri e può contare su una buona dotazione di accessori di serie, tra cui troviamo il climatizzatore manuale, il trip computer e sistemi elettronici che permettono di gestire stabilità e trazione della vettura. Per quanto riguarda la versione da 1,4 litri a benzina, c’è da sottolineare la presenza del cambio manuale a cinque rapporti, mentre tutti gli altri modelli della gamma hanno un cambio a sei marce.

KIA VENGA EURO 2012. Infine, il marchio coreano propone anche la nuova versione Euro 2012 della Kia Venga: si tratta di una variante particolare, sviluppata in occasione dei prossimi Europei di Calcio, proposta con il propulsore da 1,4 litri a benzina a 15200 euro o a 17300 euro nella versione con il motore da 1,4 litri diesel da 90 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>