Kovalainen pronto al riscatto a Magny-Cours

di gianni puglisi Commenta

kova354magby65cour4.jpg

Mancano pochissimi giorni al gran premio della Francia e forse il 2008 sarà l’ultimo anno che vedrà sul calendario della F1 questo splendido circuito che ha segnato la storia, perché pare proprio che gli organizzatori preferiscano un futuro tracciato sulle strade cittadine di Parigi.

Ciò nonostante Heikki Kovalainen fin dal suo debutto in Renault ha sempre dimostrato di essere uno dei migliori piloti a saper interpretare questo circuito, infatti quest’anno Norbert Haug affida al giovane finlandese tutte le speranze del team, dato che qui la McLaren-Mercedes non ha mai ottenuto ottimi risultati.


Kovalainen è ottimista per questa gara e non vede l’ora di prepararsi durante le prove libere in vista della gara di domenica, che potrebbe rivelarsi un’ottima occasione per poter conquistare la sua prima vittoria in Formula Uno. Heikki è convinto che a giocarsi il titolo del mondo egli sia ancora presente e giustifica la sua 6° posizione in classifica spiegando di essere stato sfortunato durante l’avvio di stagione. Ma il suo giorno fortunato potrebbe essere proprio quello a Magny-Course, perché lo stile di guida del pilota si adatta perfettamente al tracciato, inoltre Kovalainen è sempre stato tra i maggiori sostenitori a non voler che il tracciato venga escluso, perché stando al suo parere, questo circuito regala straordinarie emozioni a chi guida, grazie alle sue caratteristiche tecniche e al costante impegno che bisogna dare per poter finire la gara.

Già in passato l’ex pilota Renault aveva sfiorato la sua prima vittoria in una gara e quindi spera di poter finalmente concretizzare il suo grande sogno permettendo alla sua squadra di ottenere dei punti preziosissimi.

Il GP del Canada ha visto vincere per la prima volta Robert Kubica e chissà se questa settimana sia la volta giusta per Kovalainen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>